Tre profili per tre divisioni specializzate

ANDREA BAGLIONI​

Vicepresidente e socio lavoratore

Nato ad Arezzo l’11 aprile 1979 si è diplomato in ragioneria per poi dedicarsi al lavoro nel settore edile e forestale.

Abilitato alla saldatura metallica a fusione e in quella del polietilene, ha poi ottenuto l’attestazione di montaggio, manutenzione e messa in servizio delle caldaie Hertz.

Può vantare una pluridecennale esperienza nel come addetto alle macchine operatrici di movimento terra. Dal 2014 si è dedicato prevalentemente al settore forestali acquisendo anche l’abilitazione all’utilizzo dei trattori e dei macchinari progettati per il taglio e l’esbosco del legname.

SERENA ROSSI

Presidente e socio-lavoratore

Nata a Udine il 9 gennaio 1975 è laureata in Scienze Forestali ed Ambientali a Firenze, con tesi in selvicoltura sulla colonizzazione delle piante pioniere.

Abilitata all’esercizio della professione con iscrizione all’albo dei dottori Agronomi e Forestali di Arezzo n. 381. Dopo un’esperienza come coordinatore operativo presso un’impresa aeronautica, con prevalente attività di protezione civile e antincendio boschivo, inizia l’attività di libera professionista.

Da alcuni anni dirige cantieri forestali e di bonifica fluviale affiancando l’attività sul campo a quella tecnico amministrativa di gestione e rendicontazione dei progetti e gestione del personale addetto ai lavori.

GIANLUCA MONICOLINI

Vicepresidente e socio lavoratore

Nato a Montevarchi il 12 maggio 1972 dopo la maturità è stato impegnato nel settore pubblico come amministratore.

Dal 2011 si occupa di energia da fonti rinnovabili, dapprima come conduttore e coordinatore di un impianto a biomasse legnose vergini da 1MW/h e poi nel settore della produzione forestale.

In particolare ha sviluppato capacità organizzative in campo amministrativo e burocratico, dalle gare d’appalto, alla contrattualistica fino alla gestione del personale, specializzandosi nella gestione delle procedure inerenti il Regolamento dell’Unione Europea 995/2010 relativo alla due diligence del legname.